Interrogazioni

Tenuta occupazionale di Italcementi

L’accordo con HeidelbergCement porterà alla costituzione del primo gruppo a livello mondiale negli aggregati, del secondo gruppo nel cemento e del terzo gruppo nel calcestruzzo.

Chiarimenti sui tagli annunciati alla spesa sanitaria

I margini di revisione della spesa sanitaria dovrebbero essere finalizzati al rifinanziamento di alcuni obiettivi prioritari, quali il potenziamento della ricerca o il superamento del blocco del turn over.

Piano d’azione nazionale contro il lavoro minorile

I bambini lavoratori sono presenti anche nel nostro Paese, sia pure non quantificabili con sicurezza perché si tratta di un fenomeno sommerso e perché l’ISTATdal 2000 non ha più aggiornato i dati.

Rischio di infiltrazioni mafiose in aziende edili veronesi

L’indagine «Porto franco» ha portato alla luce la presenza della ’ndrangheta nel tessuto economico veronese attraverso cooperative e aziende che fatturavano prestazioni inesistenti per evadere l’iva e riciclare denaro.

Gestione del patrimonio immobiliare dell’Inps a Bergamo

La gestione delle proprietà immobiliari dell’Inps a Bergamo presenterebbe diversi profili di criticità sia sotto il profilo delle procedure di gestione o assegnazione, sia sotto quello della redditività delle proprietà.

Qualità del servizio postale nelle aree montane

Notizie di stampa riportano il piano di riorganizzazione nazionale 2013/2014 di Poste Italiane spa che prevede la chiusura di 65 uffici postali in Lombardia e la limitazione dei giorni di apertura di altri 120 uffici.

Controlli su Trenitalia dopo l’episodio di Conegliano

Sabato 16 maggio 2015, presso la stazione Ferrovie dello Stato di Conegliano, in provincia di Treviso, un gruppo di ragazzi con sindrome di Down avrebbe perso il treno perché troppo lento nell’effettuare il biglietto.