Interpellanze

Decreto di respingimento a cittadine nigeriane

A 69 donne, di presunta cittadinanza nigeriana, provenienti dalle coste libiche, sarebbe stato notificato un decreto di respingimento senza prendere in considerazione sia la loro condizione fisica, sia il motivo del viaggio.

Piano industriale del gruppo Buzzi

La situazione aziendale della Buzzi Unicem lascia presupporre per il gruppo la possibilità di investire nella nuova proprietà e rilanciare l’attività produttiva degli stabilimenti Sacci.

Remissione in bonis e mutui di lungo periodo

Una circolare dell’Agenzia delle entrate prevede una particolare forma di ravvedimento operoso volto ad evitare che dimenticanze formali precludano al contribuente la possibilità di fruire di benefici fiscali o di regimi opzionali.

Lotti di vaccini sospesi e campagna antinfluenzale

Il nesso causale tra la somministrazione dei vaccini antinfluenzali e i decessi è ancora da verificare, un quadro completo potrà essere fornito solo dopo aver analizzato tutti gli elementi di contesto.

Aiuti ai comuni colpiti dal maltempo

Dall’Inventario dei fenomeni franosi in Italia risulta che i dati sulle frane sono da aggiornare; tale inventario è di fondamentale importanza per la programmazione di interventi di difesa del suolo.

Immatricolazioni con riserva alle facoltà di medicina

Dopo l’ultimo concorso per l’accesso a medicina, molti provvedimenti dei Tar hanno dato la possibilità a migliaia di studenti esclusi dal test di iscriversi con riserva alle facoltà di medicina.