I lavori della Camera in diretta

“Il futuro è dopo di noi”, incontro a Reggio Emilia

“Il futuro è dopo di noi”, incontro a Reggio Emilia

«FestaReggio», la festa provinciale de l’Unità di Reggio Emilia, ospiterà venerdì 28 agosto un incontro sulla nuova legge sul “dopo di noi”.

«Il futuro è dopo di noi. Verso una legge per tutelare le persone con disabilità prive del sostegno familiare» è il titolo dell’appuntamento previsto per le ore 18,30 a CampoVolo nello spazio denominato “piazzetta delle idee”.

Parteciperanno Elena Carnevali, deputata del Partito Democratico e relatrice del disegno di legge, responsabile handicap del Dipartimento Welfare del Pd, Vanna Iori deputata, componente delle commissioni Giustizia e Infanzia, responsabile infanzia del Dipartimento Welfare del Pd, Ottavia Soncini, vicepresidente dell’assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, e Massimo Giaroli, presidente della “Fondazione Durante e dopo di noi” di Reggio Emilia.

Subito dopo, alle 21, sarà inaugurata la festa tematica nazionale de l’Unità su welfare e sanità alla presenza di Micaela Campana, responsabile welfare della segreteria nazionale del Partito Democratico. La prima serata prevede un incontro con il sottosegretario Luigi Bobba sul tema «La maratona del servizio civile: per un’Italia e un’Europa più coesa».

Qui è possibile scaricare il programma completo della festa; qui invece il sito ufficiale della manifestazione.

Argomenti:
Persone: