I lavori della Camera in diretta

Stop false cooperative, iniziata la raccolta delle firme a Bergamo

Stop false cooperative, iniziata la raccolta delle firme a Bergamo

E’ Eugenio Finardi il primo firmatario di Stop false cooperative a Bergamo. Durante la prima serata di una delle kermesse più attese in terra orobica, l’Happening delle cooperative sociali, il cantautore ha voluto esprimere il suo sostegno alla campagna, sottoscrivendo la petizione che consentirà all’Alleanza di presentare in Parlamento una proposta di legge di iniziativa popolare contro le false cooperative.

A presentare la campagna promossa dall’Alleanza sono stati l’onorevole Elena Carnevali e il presidente di Federsolidarietà nazionale e di Confcooperative Bergamo, Giuseppe Guerini.

La prima giornata di raccolta firme a Bergamo, dunque, è iniziata con la carica offerta da uno dei cantautori più carismatici d’Italia che, in serata, si è esibito sul palcoscenico dell’Happening.
L’evento rappresenta un dono delle cooperative sociali alla comunità ma è anche un’occasione per ricordare il lavoro indispensabile di tanti cooperatori sociali sul territorio. E l’impegno quotidiano di tante cooperative oneste per la società.

(fonte: stopfalsecooperative.it)

Argomenti:
Persone: