“Diversamente fratelli”, incontro sulla relazione fratelli-sorelle nella disabilità

“Diversamente fratelli”, incontro sulla relazione fratelli-sorelle nella disabilità

Essere fratelli e sorelle di disabili è il tema di un incontro che si terrà venerdì 27 marzo 2015, alle ore 20.30 presso la sala civica di Cologno al Serio, in via Rocca.

“Diversamente fratelli – La relazione tra fratelli e sorelle nella disabilità” è il titolo dell’iniziativa dedicata ai fratelli dei bambini disabili e organizzata da Progetto Cologno e Insieme per Morengo.

L’incontro è aperto a tutte le famiglie, alle scuole, agli addetti ai lavori e a tutto il territorio sensibile alla tematica e si pone l’obiettivo di offrire un’opportunità di confronto a quei bambini e ragazzi che quotidianamente vivono la difficile esperienza di essere fratello o sorella di una persona disabile.

Interverranno la dottoressa Elisa Bertoncelli, psicologa dell’età evolutiva, che parlerà de “L’ascolto nella disabilità”; la dottoressa Giulia Franco, psicologa dell’età evolutiva, che si occuperà di “Fratelli dei bambini con problemi: fatiche e risorse”, e l’onorevole Elena Carnevali, che parlerà della proposta di legge sul “Dopo di noi” in discussione in Commissione affari sociali alla Camera. “Il futuro Dopo di noi” è il tema del suo intervento.

Seguiranno testimonianze di fratelli e sorelle di persone disabili.

Argomenti:
Persone: