Delegazione del Pd oggi a Rovigo nei centri per disabili

Delegazione del Pd oggi a Rovigo nei centri per disabili

Oggi, giovedì 26 giugno, una delegazione del PD guidata dal responsabile Welfare Davide Faraone, e composta dai parlamentari Elena Carnevali e Diego Crivellari visterà alcuni centri per disabili del Veneto.

Il primo appuntamento è previsto alle ore 10.50 a Ficarolo, in provincia di Rovigo, presso gli Istituti Polesani, la struttura sanitaria dove nei giorni scorsi telecamere nascoste hanno rivelato maltrattamenti e violenze a carico dei malati con conseguenti 10 arresti.

La delegazione del PD, alle 13.30, sarà poi presso la struttura per minori “In-Patto”, di Porto Viro. L’iniziativa della delegazione del PD si concluderà intorno alle ore 16 presso Porto Tolle con una visita al progetto C.A.G.H.

L’iniziativa del PD si inserisce in una campagna di attenzione avviata dal responsabile Welfare Davide Faraone nei confronti del mondo della disabilità – in proposito è possibile scrivere all’indirizzo mail welfare @partitodemocratico.it dove inviare segnalazioni di disservizi, violazioni o di eccellenze- volta ad individuare gli interventi necessari per offrire a livello nazionale servizi adeguati e degni di un paese civile.

Argomenti: