I lavori della Camera in diretta

La mia lettera ai genitori degli studenti del Liceo musicale “Secco Suardo”

La mia lettera ai genitori degli studenti del Liceo musicale “Secco Suardo”

Carissimi genitori del Comitato alunni non ammessi,

posso finalmente comunicarvi che ho ricevuto stamane la telefonata del Ministero Istruzione Università e Ricerca, con cui mi è stato annunciato che è partita la lettera all’USR e all’USP per concedere la sezione aggiuntiva per il Liceo Musicale.

Desidero che voi sappiate che ho trovato attenzione e sensibilità  da parte del Ministro On.le Stefania Giannini, e in particolare del Sottosegretario Roberto Reggi e del Capo Dipartimento per l’Istruzione dott. Luciano Chiappetta.

Essi hanno riconosciuto le ragioni della richiesta del Dirigente, il prof Giuseppe Pezzoni, insieme alle vostre e hanno convenuto sull’opportunità di dotare Bergamo, per la sua dedizione musicale e per le competenze della Scuola, della sezione aggiuntiva, oltre al doveroso riconoscimento del diritto allo studio. 

Felice per aver contribuito all’esito positivo di questa vicenda, auguro in particolare alle ragazze e ai ragazzi ammessi di portare a termine con proficuo impegno il percorso scolastico e a voi  genitori di continuare a essere sentinelle sensibili per l’educazione, la formazione e la crescita di questi futuri alunni. 

Un caro saluto.

On.le Elena Carnevali

Argomenti: