Oggi seduta per il decreto Imu

Oggi seduta per il decreto Imu

Dopo la pausa estiva, i lavori della Camera riprendono oggi, con un giorno d’anticipo rispetto al calendario, con una seduta d’aula in cui sarà annunciata la presentazione da parte del governo del disegno di legge di conversione del decreto che contiene provvedimenti urgenti sull’Imu e sarà decisa la sua assegnazione alla commissione competente. La medesima procedura, prevista dall’articolo 77 della Costituzione, che era stata seguita il 20 agosto per il decreto contro il femminicidio. L’aula è convocata per le ore 14.

Oggi tornano a riunirsi anche l’ufficio di presidenza e la conferenza dei capigruppo. Quest’ultima dovrà decidere le date per il seguito della discussione dei disegni di legge sull’omofobia e la diffamazione a mezzo stampa.

Già calendarizzati, invece, i lavori d’aula per i prossimi giorni. Domani, venerdì 6, inizierà la discussione sul disegno di legge per le riforme costituzionali, martedì 10 sarà la volta della proposta di abolizione del finanziamento pubblico dei partiti.

Argomenti: