Donne che fanno la differenza

Donne che fanno la differenza

Sabato 13 luglio, a partire dalle ore 10, presso il Centro Congressi Frentani a Roma, si terrà la Conferenza Nazionale delle Democratiche.
La difficile situazione economica e sociale del Paese, che pesa gravemente sulla vita delle donne italiane, le iniziative del governo Letta e l’avvio della discussione congressuale del PD saranno i principali ambiti di riflessione affrontati dalle delegate, che da tutto il territorio nazionale si riuniranno a Roma.
L’assemblea sarà anche l’occasione per fare un bilancio delle ultime elezioni politiche ed amministrative che hanno visto compiere un vero e proprio salto in termini di presenza femminile nelle istituzioni. Le Donne PD rilanceranno il loro impegno sui temi della democrazia paritaria, il lavoro e lo sviluppo del Paese, le politiche di contrasto alla violenza, la valorizzazione del ruolo delle donne. Parteciperanno parlamentari, amministratrici, iscritte e sono state invitate esponenti dell’associazionismo e delle forze sociali.
Nel corso dei lavori, che saranno aperti da Roberta Agostini, Coordinatrice Nazionale delle Democratiche, interverrà il Segretario del PD Guglielmo Epifani.

(fonte: partitodemocratico.it)

Argomenti: