Pd, da oggi è possibile iscriversi online

Presentato oggi, in una conferenza stampa nella sede nazionale, il nuovo sistema di iscrizione online al Partito democratico. Insieme all’iscrizione via web, il tesoriere del Pd Antonio Misiani, il responsabile Organizzazione Davide Zoggia e il responsabile Comunicazione Antonio Funiciello, hanno presentato alla stampa PdLive, l’applicazione che integra il patrimonio informativo del Pd e i cui contenuti saranno messi a disposizione degli iscritti.

In pratica, chi sceglierà di iscriversi al Pd via web potrà accedere al sistema Pdlive, che comprende l’abbonamento annuale ai quotidiani L’Unità ed Europa e alle riviste Left e Tam Tam democratico, oltre che integrare l’accesso a Youdem e al sito www.partitodemocratico.it e alle informazioni prodotte dai gruppi parlamentari del Pd di Camera e Senato, da vari blog, più video e notizie in tempo reale. Il sistema, inoltre, permette una interattività con gli iscritti-abbonati, che possono commentare e proporre iniziative, ma anche ricercare notizie e argomenti mediante parole chiave e servizi correlati agli argomenti selezionati.

«In gran parte dei paesi europei è possibile iscriversi ai partiti on line, in nessun Paese però all’iscrizione è associato uno strumento potente e innovativo come quello presentato», ha detto Misiani.

«Noi crediamo nel passo che facciamo oggi – ha aggiunto -. Ci siamo dati un nuovo strumento per allargare la partecipazione nel Partito democratico anche nell’imminenza del congresso nazionale».

Anche Funiciello ha spiegato che quello presentato è «un primo strumento messo in campo per la strategia comunicativa e di partecipazione in vista del congresso. Un sistema che ci diamo per rendere la politica migliore e più utile».

«Il Pd ha l’obiettivo di aprirsi al massimo a chi vorrà partecipare – è l’opinione espressa da Zoggia -. Il pacchetto che mettiamo a disposizione consentirà a chi si iscrive di essere realmente partecipe della vita politica».

L’iscrizione on line avviene compilando una scheda di richiesta di iscrizione sul sito all’indirizzo adesioni.partitodemocratico.it e pagando una quota di 50 euro, o di 25 per gli under 30, via PayPal carta di credito.

(fonte: partitodemocratico.it)

 

Il servizio di YouDem

Argomenti: