I lavori di oggi

I lavori di oggi

Alle 9 la Commissione Affari Sociali si è riunita per esaminare il Disegno di Legge che prevede misure urgenti per il rilancio dell’economia.

Alle 10.30 Elena partecipa alla presentazione dei primi risultati del Censimento Istat.

Dalle 11 si riunisce l’Aula, per proseguire la discussione e la votazione sul Decreto-legge 4 giugno 2013, n. 61, recante nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale. A seguire, la discussione sulla mozione relativa alle iniziative rispetto alla diffusione di coltivazioni OGM (clausola di salvaguardia) e sull’iniziativa di legge che prevede l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali correlati. Infine, l’esame di mozioni che propongono iniziative a salvaguardia del bilinguismo nella toponomastica della provincia autonoma di Bolzano.

Nel frattempo, in Commissione Affari Sociali alle 13 si terrà l’audizione della Ministra Lorenzin sulle linee di indirizzo del Ministero della Salute. Si esaminerà la proposta di modifica all’articolo 31 del DL n. 207/2008, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2009, n. 14, concernente l’indennizzo in favore delle persone affette da sindrome da talidomide (esame C. 263 Fucci, C. 843 Piazzoni e C. 858 Miotto – rel. Fucci) e si terrà l’Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei singoli gruppi parlamentari.

Argomenti: