Al via Unica Point, «i servizi alla mano»

Al via Unica Point, «i servizi alla mano»

Una sola struttura dove trovare lo sportello di acqua, energia, gas, rifiuti, telefonia e posta. È nata domenica a Sotto il Monte, con l’inaugurazione ufficiale, Unica Point: una rivoluzione per i cittadini dell’Isola bergamasca e la Valle San Martino che da questa mattina potranno contare su un nuovo punto di riferimento per le forniture di casa.

«Tutto nasce dall’esigenza di ampliamento delle strutture Hidrogest – spiega il presidente Gian Maria Mazzola -. Abbiamo voluto creare una casa comune delle società del territorio, un modo pratico di poter fruire dei vari operatori, coordinadoli e garantendo risposte personalizzate. La gente non sopporta più call center che rispondono a centinaia di chilometri di distanza senza risolvere i problemi. Qui si potrà sempre parlare con un operatore del territorio in grado di individuare e risolvere tempestivamente i problemi». […]

Al taglio del nastro erano presenti i sindaci dei trenta paesi del consorzio, il deputato del Pd Elena Carnevali («Quello di oggi è un esempio concreto di voglia di valorizzazione del capitale umano»), il collega democratico Giovanni Sanga («Il futuro passa attraverso la capacità di restituire qualità ai servizi») e il senatore del Pdl Marco Pagnoncelli: «Gli amministratori di questa società hanno saputo gestire come se fosse un’azienda loro e non pubblica».

Elisa Riva

L’Eco di Bergamo, 24 giugno 2013

Argomenti: