I lavori della Camera in diretta

Il sostegno di Antonio Misiani

Il sostegno di Antonio Misiani

Il 29 dicembre si svolgeranno le elezioni primarie per scegliere i candidati e le candidate del Partito Democratico alle elezioni politiche del 2013.

E’ una grande opportunità per ricostruire il rapporto di fiducia tra elettori ed eletti, tra i cittadini e il Parlamento. Una fiducia fortemente indebolita da una legge elettorale che il centrodestra non ha voluto cambiare.

In provincia di Bergamo gli elettori sceglieranno tra sei candidati, con la possibilità di esprimere due preferenze, una ad un uomo e una ad una donna.

Io voterò Elena Carnevali e Giovanni Sanga. 

Li voterò perché credo che l’esperienza politica e amministrativa sia un requisito importante per chi si candida a rappresentarci in Parlamento.

Elena Carnevali è stata consigliera e assessore alle politiche sociali del Comune di Bergamo e oggi è capogruppo del PD. Giovanni Sanga è stato presidente della Comunità montana della Val Cavallina, vicesindaco di Bergamo, è deputato dal 2006. Entrambi sono stati importanti dirigenti politici del centrosinistra bergamasco. Conoscono bene i problemi e le potenzialità del nostro territorio e – ne sono sicuro – lavoraranno con la stessa serietà che hanno dimostrato in anni di impegno politico e istituzionale.

Li voterò perché credono e lavorano per un Partito Democratico popolare, riformista, attento a chi lavora, vicino ai più deboli. Un partito che con Pier Luigi Bersani è diventato la prima forza politica del Paese e oggi si candida alla sfida più bella e difficile: governare l’Italia.

Li voterò perché condividono l’idea di una politica sobria, radicata nel territorio, poco mediatica e il più possibile concreta. Perché credono nei partiti come progetti collettivi, non come format al servizio di un uomo solo al comando.

Per questo, credo che meritino il sostegno di tutti noi.

Un caro saluto e tanti auguri di buone feste!

Antonio Misiani

 

Si vota Sabato 29 dicembre dalle 8 alle 21. 

Possono votare gli elettori delle Primarie del 25 novembre e del 2 dicembre e chi è iscritto al PD.

E’ possibile esprimere 1 o 2 preferenze. Nel caso di 2 preferenze, una deve essere attribuita ad un uomo ed una ad una donna. 

Trova il tuo seggio su www.primarieparlamentaripd.it e su www.pdbergamo.it

Pagine Facebook di Elena Carnevali e Giovanni Sanga.

Argomenti: